Skip to content

Intorno a te

SERVIZI SPECIALI

L’Automedica, (chiamata anche MSA, Mezzo di Soccorso Avanzato) è un veicolo di soccorso utilizzato per trasportare sul luogo dell’evento un’équipe sanitaria con competenze avanzate e la relativa attrezzatura medica. Nell’ambito dei trasporti sanitari a lunga percorrenza, non si parla più di soccorso ma, in tale ambito, l’automedica può comunque essere considerata, a tutti gli effetti, come un mezzo sanitario veloce e pratico, rivolto all’accompagnamento ed al trasferimento di pazienti in grado di deambulare e che non necessitino di cure o assistenze particolari, per recarsi ad effettuare visite o trattamenti sanitari, sottoporsi a trapianto d’organo, lontani dal luogo di residenza. Inoltre, viene utilizzata anche per il servizio di trasporto campioni biologici ed emocomponenti. A bordo dell’automedica, è generalmente presente un kit di primo soccorso e una scorta di ossigeno medicale. È inoltre contemplata la presenza di un parente o di un accompagnatore.

Assistenza a forze dell’ordine ed armate. Grazie all’esperienza acquisita nel tempo, DUE EFFE Ambulanze con massima discrezionalità ed avvalendosi di operatori appositamente formati, fornisce assistenza, nelle esercitazioni ed in altre forme similari, alle forze dell’ordine ed alle forze armate.

Assistenza nelle discoteche e nei locali notturni. Sempre più spesso viene richiesta la presenza di un’Ambulanza all’esterno di discoteche e locali notturni. DUE EFFE Ambulanze ha la possibilità di garantire questo tipo di servizio, a vantaggio sia degli organizzatori che delle persone presenti.

Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua. (Confucio)

Torna su